1° tappa

da Bologna a San Marcello Pistoiese (PT)
per far visita al
DYNAMO CAMP

Inizia qui la mia avventura. I due mesi antecedenti la partenza sono stati molto intensi fisicamente e mentalmente. Pensare a programmare tutto alla perfezione è stato stancante ma a me non piace fare le cose approssimative e dato che ogni giorno prevedeva una tappa, una citta o azienda non potevo fare altro che perfezionare il tutto. Emotivamente mi sentivo da una parte carico e dall’altra timoroso di non riuscire a concludere il tour secondo le mieaspettative. In famiglia si avvertiva la mia tensione ed i bimbi avvertivano la mia prossima assenza ma la mia compagna è stata brava a supportarmi e coprire le lacune della mia assenza.
Per il giorno della mia partenza è dichiarata un’ allerta rossa a Bologna e Provincia con scuole chiuse. Al mattino speravo che l’allerta fosse eccessiva sia per la popolazione sia per la mia partenza.
Ore 4:00 sveglia alzo le tapparelle, vedo che inizia a piovigginare e dico tra me e me smetterà.
Ore 5:00 cinque aumenta la pioggia ma la mia voglia di pedalare mi porta a far colazione da Sportivo nella speranza di poter pedalare ma alle
ore 6:00 la mia voglia di pedalare è costretta a mettersi da parte dato che  inizia a piovere forte e con mio padre l’assistente ossia l’ammiraglia decido di di partire con calma in auto.
Ore 8:00 partiamo con destinazione DYNAMO CAMP mentre siamo pronti per partire mi arriva la chiamata di Nicola la mia guida del CAMP nella telefonata mi chiede la mia posizione dato che sarebbe venuto a prendermi in auto perché al DYNAMO pioveva forte e soffiava vento fortissimo. lo tranquillizzò aggiornandolo sulla mia partenza in auto. Finalmente si parte e  lungo la strada incontriamo fiumi di acqua che mi confermano di aver fatto la scelta migliore,  più sicura e responsabile.
Ora 10:30 veniamo accolti al CAMP da Nicola che subito mi aggiorna dicendomi che aveva già chiesto autorizzazioni per venire a prendermi e portarmi a fare un bagno in acqua riscaldata della loro piscina. Apprezzo il pensiero e procediamo con la visita, dove mi sento immerso in una realtà fatta di attenzione amore nei miei confronti dei vari ospiti del CAMP i bambini e ragazzi meno FORTUNATI. Il CAMP è tutto studiato su misura per gli ospiti e le loro famiglie, attività di arrampicata al chiuso e all’aperto cavalli piscina e arte sono attività che i  dipendenti del DYNAMO insieme a molti volontari fanno vivere con tanti impegno e i loro ospiti. ho avuto il piacere di visitare il museo di arte contemporanea del CAMPE.un museo degno di nota dove all’interno ci sono opere d’arte realizzate dagli artisti di fama mondiale e gli ospiti.veramente molto molto bello.abbiamo mangiato nella mensa comune e poi subito ci siamo trasferiti al bar interno dinamo caffè dove abbiamo assistito a festeggiamento a sorpresa di un dipendente vivendo la sensazione di famiglia che caratterizza il CAMPE e i suoi dipendenti. al dinamo caffè ho avuto modo di conoscere i prodotti della linea food del Kemp marmellate miele liquori biscotti pasta pomodoro sono alcuni dei loro prodotti che grazie ad un’attenta selezione di aziende locali hanno l’obiettivo di conservare l’biodiversità dell’aria e la salvaguardia del territorio oltre a permettere a colui che acquista di sostenere le aziende e del dinamo.ore 14:30 finisce la visita dove per ringraziarci C’è erano di due magliette del Kemp il libro del dinamo Kemp anniversario.io ricambio lasciando le mie borracce e E adesivo oltre ad una donazione andiamo in albergo di motel appena avviato ci riposiamo un po’ e grazie ai consigli della ragazza che lo gestisce andiamo a cena da Nonno Gianco un ristorante di montagna ben curato ma con l’atmosfera rilassante Scopro con piacere che utilizza molti prodotti Slow food e del territorio cose che apprezzo molto perché vuol dire che amano lavorare facendo conoscere apprezzare il cibo locale mangio battuta di daino, tagliata di cinghiale, maccheroni con farina di grano di montagna con ragù di cervo, antipasto selvatico composto da mortadella di cinghiale salame di cinghiale salame di cervo canna salato di loro produzione caprino e latte crudo della montagna Pistoiese, daino in bianco con prugne accompagnato da polenta.tutto molto buono ad un prezzo veramente da non crederci rientriamo in alloggio dove mi preparo per dormire nella speranza di alzarmi con il tempo migliore buona.