Io ed il mio progetto

Bike Foodie, uno stile di vita

Dopo un grave infortunio sul lavoro a seguito di una esplosione che mi ha interessato nel 2019 e che mi ha costretto a sottopormi ad un lungo intervento chirurgico per risolvere la frattura scomposta dell’acetabolo,seguito da due mesi fermo a letto e 6 mesi di dura riabilitazione, i rischi per la mia vita e salute sono stati altissimi per questo non sono stati mesi facili, ma adesso sono qui, HO RIPRESO IN MANO LA MIA VITA E NON MI FERMO PIÙ. Faccio sport dall’età di 7 anni e l’infortunio e la permanenza a letto per me sono stati molto duri. Calcio, nuoto e trail running, mi hanno accompagnato fino al giorno dell’infortunio ma nella ripresa per perfezionare il mio recupero mi sono dedicato al ciclismo. Per me è stata una bellissima scoperta ed è proprio in una lunga sessione di allenamento mentre pensavo alla mia passione per il cibo e sana alimentazione ho deciso di unire le due e creare BIKEFOODIE.IT, “il mio diario di vita in cucina”. Credo che viaggiare sia una delle cose più belle al mondo e farlo con la bici ti permette di scoprire panorami unici, stare a contatto con la natura e sentirti libero….!

in questo blog parlo dei miei viaggi entrando nel dettaglio delle realtà enogastronomiche italiane che visito condividendo anche percorsi tramite le tracce gpx.

Ti farò conoscere percorsi alla scoperta di prodotti enogastronomici e Fondazioni Benefichetipici del nostro territorio, salutari e di qualità utilizzandoli in qualche buona e semplice ricetta che potrai trovare in questo sito e social collegati.

Ogni articolo che leggerai è stato prodotto con amore. Se cerchi ispirazione per i tuoi viaggi o per la tua alimentazione, sei nel posto giusto.